paypal-01icon-icons.com60544
pagamento-online-bonifico-bancario
logo-red-cmyk
image-622

0173759112

Dolcimomenticarru@gmail.com

Termini e Condizioni

Dolci Momenti
Confetteria e Bomboniere

Condizioni di vendita

Privacy​ policy​

Cookie policy

 

Termini e Condizioni

 

Condizioni generali di vendita Dolci Momenti

Dolci Momenti di Gabriella Massimino - Piazza Caduti per la Liberazione, 6 - 12061 Carrù (Cuneo) - P.I. 02201330046 - C.F. MSS GRL 69C46 B841 P
 

 

1. Disposizioni Generali

2. Identificazione del venditore

3. Informazioni relative ai Prodotti

4. Prezzo

5. Ordine dei Prodotti

6. Modalità di pagamento

7. Conferma di ricezione dell'ordine

8. Inefficacia dell'ordine

9. Trasporto e consegna

10. Diritto di recesso

11. Sostituzione Prodotti

12. Difetti di conformità

13. Errori

14. Legge applicabile e foro competente

15. Contatti

 

 

1. Disposizioni Generali

 

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet http://www.dolcimomenticarru.it/.

 

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori , intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

 

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

 

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

 

I contratti conclusi con Dolci Momenti attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

 

 

2. Identificazione del venditore

 

Il venditore è Dolci Momenti di Gabriella Massimino, Sede Legale: Piazza Caduti per la Liberazione, 6 - CARRU' (Cuneo), Partita I.v.a: 02201330046, Codice Fiscale: MSS GRL 69C46 B841 P, Numero Rea: n. 160652

 

3. Informazioni relative ai Prodotti

 

Le informazioni relative ai Prodotti Dolci Momenti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

 

 

4. Prezzo

 

II prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

 

5. Ordine dei Prodotti

 

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.

 

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine".

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Dolci Momenti si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Dolci Momenti comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Dolci Momenti e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

 

6. Modalità di pagamento

 

CARTA DI CREDITO / PAYPAL 

 

Per effettuare acquisti sul sito di Dolci Momenti possono essere usate le carte di credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard; il pagamento avviene direttamente su server sicuro PayPal, in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza delle transazioni. L'importo viene addebitato sulla tua carta ed in breve tempo Dolci Momenti si prenderà cura del tuo ordine ed effettuerà la spedizione. Gli ordini pagati con carta di credito sono quelli evasi più velocemente. Accettiamo tutte le carte Visa, Mastercard, Visa Electron, Carta Aura, Carta prepagata PayPal e Postepay.

 

Sicurezza nel pagamento con carta di credito: Effettuando i pagamenti attraverso PayPal tutte le transazioni avvengono con la massima sicurezza. Con questo sistema tutti i dati della tua Carta di Credito passano direttamente alla Banca su una connessione criptata. Nessuno all'interno di Dolci Momenti, o su Internet avrà mai accesso ai tuoi dati di Carta di Credito.

 

Puoi utilizzare PAYPAL anche senza essere registrato! Scegliendo questo metodo di pagamento, dopo aver confermato l'ordine, si verrà redirezionati al sito di PayPal. Se in possesso di un account PayPal basterà inserire le proprie credenziali e proseguire nell'operazione.

 

Se non si è in possesso di un account PayPal e se non si desidera crearlo, basterà scorrere la pagina fino a trovare la dicitura "Non hai un conto PayPal?" e cliccare su Continua, come indicato nell'immagine sottostante. A quel punto andranno inseriti i propri dati personali e della carta di credito per completare il pagamento.

 

 

 

7. Conferma di ricezione dell'ordine

 

In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

 

8. Inefficacia dell'ordine

 

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Dolci Momenti e il Cliente qualora Dolci Momenti abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Dolci Momenti provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

 

 

9. Trasporto e consegna

 

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

 

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Dolci Momenti emette scontrino fiscale della merce spedita, inviandola insieme alla merce ordinata. Se si desidera la fattura sarà necessario farne esplicita richiesta, la fattura verrà inviata insieme al plico ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere, la merce verrà spedita  dal martedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Dolci Momenti non è responsabile per ritardi non prevedibili.

 

 

Dolci Momenti invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Dolci Momenti, salvo che Dolci Momenti non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Dolci Momenti provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Dolci momenti di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Dolci Momenti.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

 

10. Diritto di recesso

 

Dolci Momenti desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.


Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo e del D.Lgs. 21/2014 , il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: dolcimomenticarru@gmail.com una comunicazione contenente:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;

b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 (quatt0rdici) giorni, anche mediante e-mail, telegramma e fax.

In caso di esercizio del diritto di recesso, dolci Momenti rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate.  Dolci Momenti si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti.
dolci Momenti si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Dolci Momenti invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.

Dolci Momenti non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Dolci Momenti a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Dolci Momenti.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo Dolcimomenticarru@gmail.com Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Dolci Momenti. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

 

 

11. Sostituzione Prodotti

 

Dolci Momenti intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Dolci Momenti mediante e-mail al seguente indirizzo: dolcimomenticarru@gmail.com

Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Piazza Caduti per la Liberazione, 6 - CARRU' (Cuneo).

L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.

 

 

12. Difetti di conformità

 

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Dolci Momenti, il Cliente dovrà contattare immediatamente Dolci Momenti all'indirizzo mail dolcimomenticarru@gmail.com.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a dolci Momenti il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Dolci Momenti sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

 

 

13. Errori

 

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.

Dolci Momenti si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

 

 14. Legge applicabile e foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.

 

 

15. Contatti

 

Per ulteriori informazion si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: dolcimomenticarru@gmail.com oppure all'indirizzo di seguito riportato: Piazza Caduti per la Liberazione - 12061 CARRU' (Cuneo)